SPIRAL STABILIZATION

Semplice ed efficacie ti ridona la naturale mobilità

Spiral stabilization è un semplice metodo di esercizio inventato dal medico ceco Dr. Richard Smisek. 

La principale finalità è la prevenzione e il trattamento del mal di schiena e dei problemi posturali.

Il metodo ha dimostrato la sua efficacia e il suo successo in Germania da oltre 20 anni.

La tecnica utilizza l’allenamento della catena muscolare a spirale per creare naturalmente una trazione spinale e alleviare la pressione sui dischi intervertebrali.

L’uso di cavi elastici creano una resistenza per rafforza la muscolare debole e allungare la muscolatura contratta. La riduzione della tensione elimina gli squilibri muscolari all’interno del corpo che sono spesso la causa delle condizioni disfunzionali e di dolore del clienti.

La combinazione di esercizi di stabilizzazione, rafforzamento e mobilizzazione rende il metodo Spiral Stabilization addatto ad ognuno.

Gli esercizi eseguiti per 10 minuti al giorno, permettono anche agli sportivi di migliorare la loro performance, evitando compensazioni e prevenendo gli infortuni.

I corsi di Spiral Stabilization sono proposti in piccoli gruppi o in lezioni private, al fine di ottenere il massimo risultato, garantendo un allenamento mirato e specifico per ogni singolo caso.

Con professionalità ed esperienza i nostri istruttori saranno a tua disposizione.

 

 

 

 

In collaborazione con studio di Educazione al Movimento ERGONMOTUS e lo studio di medicina del lavoro ERGONMED proponiamo corsi di formazione finalizzati alla prevenzione delle patologie osteoarticolari in ambito del lavoro d’ufficio e nel corretto movimento dei carichi.